Revisione Balsa

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 22 Mar 2007 23:00:21 CET

Il giorno mar, 20/03/2007 alle 16.58 +0100, Fabio Riga ha scritto:

> Sono le voci del menu che aprono una finestra. Mi sembra che sia d'uso
> corrente lasciare i puntini... io adoro i puntini. Nei casi di
> un'operazione in corso mi è piaciuta invece la tua idea di sostituirli
> con "in corso".

OK.

> Dici sul serio? Grazie!

Si.

> No, è in una finestra di dialogo per la ricerca nei messaggi. Visto
> dove si trova dovrebbe riunire i messaggi corrispondenti. Ma non fa
> assolutamente nulla... :-(

OK

> Questa è un'opzione non un'azione... :-)

Non dovrebbe essere all'imperativo allora?

> Dipende... non so se è un errore dell'autore o se in inglese si può
> dire così. In ogni caso è un "o" logico, "e" sarebbe sbagliato.

OK.

> Ci sarebbero parecchie cose da chiedere all'autore... :-P

Scrivigli. Io all'autore di gnome-terminal ho scritto più di una volta,
tieni presente che spesso il traduttore è l'unico che legge con
attenzione tutti (ma davvero tutti) i messaggi di un programma.

> No, è il titolo dello spazio che elenca gli allegati, è vero che
> potrebbe essere uno solo, però sta meglio plurale.

Qui si dovrebbe chiedere all'autore l'uso delle forme plurali.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it