Richiesta revisione anjuta

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Ven 30 Ago 2013 18:35:56 CEST

On 12:47 Fri 30 Aug     , Claudio Arseni wrote:
> #: ../libanjuta/anjuta-cell-renderer-captioned-image.c:240
> msgid "Text to render"
> msgstr "Testo da renderizzare"

personalmente, sarei per tradurre render, se si trova un termine
adatto e conciso:
visualizzare/disegnare/rendere graficamente (troppo lungo)

> #: ../libanjuta/anjuta-c-plugin-factory.c:149
> #, c-format
> msgid "plugin %s fails to register type %s"
> msgstr "registrazione del tipo %2$s da parte del plugin %1$s non riuscita"

tipo %s: c'è '$s' in più - plugin: 1$ in più

> #: ../libanjuta/anjuta-entry.c:248
> msgid "Text to show the user what to enter into the entry"
> msgstr "Testo per mostrare all'utente cosa inserire nell'entrata"

ora non mi viene in mente niente, ma "entrata" mi sempbra un po'
bruttino. Non conoscendo il programma, mi verrebbe "voce".

> #: ../libanjuta/anjuta-plugin-manager.c:714
> #, c-format
> msgid "Plugin '%s' does not want to be deactivated"
> msgstr "Il plugin «%s» non si disattiva"

non si disattiva --> non dev'essere disattivato
oppure:
sarebbe meglio non disattivare il plugin «%s»

Ciao,
  Marco