The Debian Administrator's Handbook: richiesta revisione Capitolo 92/Appendice B (versione squeeze)

Marco Curreli marcocurreli@tiscali.it
Mar 21 Gen 2014 21:16:10 CET

On 13:00 Tue 21 Jan     , Daniele Forsi wrote:
> Il 19 gennaio 2014 23:02, Dario Santamaria ha scritto:
>
> msgid ""
> "A command-line environment can be run from the graphical desktop, by an "
> "application known as a “terminal”, such as those found under the "
> "guisubmenu></menuchoice> for KDE."
> msgstr ""
> "Un ambiente a riga di comando può essere lanciato dal desktop grafico "
> "attraverso l'applicazione «terminale», come quelle che si trovano nel menu "
>
> di questa frase non mi torna niente :-)
> non mi torna il singolare "l'applicazione" con il plurale "quelle
> [...]
penso che si riferisca a un generico terminale, piuttosto che al
terminale predefinito di GNOME (se sono installati, nel menù ce  ne
possono essere diversi). Penso che sia importante tradurre anche
"known as"; se non sbaglio tecnicamente si tratterebbe di un emulatore di
terminale, ma viene comunemente chiamato "terminale".

... può essere lanciato|avviato dal desktop grafico attraverso
un'applicazione conosciuta come «terminale», come quelle che si trovano
nel menù [con l'accento] Applicazioni/Accessori di GNOME, o
K/Applicazioni/Sistema di KDE