Aggiornamento del Glossario dei traduttori di programmi liberi

Davide dv.ferracin@gmail.com
Dom 1 Ott 2023 11:18:31 CEST

Ok, allora ecco qui una lista di nuovi termini di cui mi piacerebbe
fissare la traduzione: tra parentesi tonde per alcuni di essi propongo
una traduzione, di cui non sono però sicuro. Vengono tutti da Builder.
bootstrap  ( — invariato — )build, to (compilare)deploy [esempio:
“deploy to device”]fuzzyinspector (ispettore)  [esempio: “D-Bus
inspector”]language server (server di linguaggio)peerpipelineprofiler
(profilatore)runtime ( — invariato — )snippettoggle
(attiva/disattiva)tooling [esempio: “programming language
tooling”]unit test (test unitario)
Questi invece vengono da Sysprof:
throttling [esempio: “CPU throttling”]spawn [riferito a un
processo, p. es. “spawn a process”]

Davide Ferracin