Risposta: Aggiornamento del Glossario dei traduttori di programmi liberi

Gianvito Cavasoli gianvito@gmx.it
Sab 14 Ott 2023 10:08:04 CEST

Il giorno ven, 29/09/2023 alle 12.36 +0200, Davide ha scritto:
> Ciao a tutti,
> si potrebbe in qualche modo aggiornare il glossario del sito del TP?
> Spesso nelle traduzioni incontro termini tecnici di cui non ho mai
> visto la traduzione italiana, e anziché dover cercare in rete (o
> lasciare il termine originale) sarebbe bello avere a disposizione una
> lista “fidata” di traduzioni da cui attingere. Oltretutto, aiuterebbe
> a scrivere delle traduzioni più uniformi tra le diverse applicazioni.
> Il glossario purtroppo è rimasto al 2005, mi sembra che non sia più
> curato, e avrei tante aggiunte da proporre.

> [...]

Sono un po' latitante perché sono un po' impegnato con la vita di tutti
i giorni, appena posso mi rimetto in pari con tutte le traduzioni ;)

Ho scritto qui perché quelli di GNOME han ben pensato di togliere le ML
-.-

--
Inviata con Evolution su GNOME/Fedora
Profilo: https://it.gravatar.com/janvitus