Aggiornamento del Glossario dei traduttori di programmi liberi

Milo Casagrande milo@milo.name
Ven 29 Set 2023 17:44:30 CEST

On Fri, Sep 29, 2023 at 12:36 PM Davide <dv.ferracin@gmail.com> wrote:

> si potrebbe in qualche modo aggiornare il glossario del sito del TP? Spesso nelle traduzioni incontro termini tecnici di cui non ho mai visto la traduzione italiana, e anziché dover cercare in rete (o lasciare il termine originale) sarebbe bello avere a disposizione una lista “fidata” di traduzioni da cui attingere. Oltretutto, aiuterebbe a scrivere delle traduzioni più uniformi tra le diverse applicazioni. Il glossario purtroppo è rimasto al 2005, mi sembra che non sia più curato, e avrei tante aggiunte da proporre.

Il progetto č pubblico su GitHub e si puņ decisamente estendere:

https://github.com/tp-it/website

Mi sa che l'ultimo aggiornamento del glossario risale al 2014.
Credo sia automatico: se facciamo delle modifiche si dovrebbero vedere
praticamente subito sul sito.

--
Milo Casagrande