[trashware] Altre Osservazioni sul progetto Eritrea e simili]

aldo.maggi@poste.it aldo.maggi@poste.it
Ven 16 Lug 2004 22:40:51 CEST

* venerdì 16 luglio 2004, alle 11:23, Manuele Rampazzo scrive:

[...]

> Questa cosa l'ho già letta nei report di altri progetti e me la son
> segnata come "punto zero" per qualsiasi progetto con l'estero che qui a
> Padova dovessimo riuscire ad organizzare (non siamo ancora pronti, ma...).

padova????
io lavoro per la banca antonveneta, so che l'anno scorso per liberare un
magazzino hanno letteralmente buttato via computer vecchi, al momento stanno
passando buona parte dei pc della direz.centrale a pIV e winxp, i pIII 866
verranno passati alle filiali, si libereranno un bel numero di pc fra p166MMX
a pII 233 o oltre, sarebbe il caso che contattaste il locale servizio
teconologico e chiedeste di ritirarli, e non mi starei tanto a creare problemi,
come qualcuno, sul fatto che la banca faccia lifting o altro, chissenefrega!
qui ho letto di gente che ancora pensa a riciclare i 486!!!!
avere un p233 con 32 o meglio 64 di ram significa usare sarge, wmaker,
abiword, gnumeric, ecc (come faccio io sul mio gw)

[...]

> Sono pienamente d'accordo :-)

non sono d'accordo affatto! le utopie sono utopie e non servono ad un tubo!
dobbiamo avere la coscienza del fatto che il mondo occidentale consuma i 3/4
delle risorse rappresentando soltanto 1/4 della popolazione mondiale, DOBBIAMO
cambiare modello di sviluppo perche' questo non e' assolutamente sostenibile e
continuare su questa strada in prospettiva (100 anni?) portera' alla
sua distruzione da parte delle popolazioni in via di sviluppo che si sono
abbondantemente rotte di essere sfruttate e questa non e' utopia, e' REALISMO.
se vogliamo raggiungere una perequazione dobbiamo aiutarli a svilupparsi e con
i 486 e' un buon esercizio PER NOI (qualcuno e' riuscito a farci girare kde mi
pare di aver letto....complimentoni :-DDDD ma non serve a niente a loro... e
poi siamo realisti, i 486 ancora funzionanti sono pochi, mi pare piu'
realistico concentrarsi sulla fascia 166/500

[...]

ciao
aldo

--

un newbie per i newbie: http://aldomaggi.altervista.org/linux.html
Chat: Turms su #lugroma #linux-facile #debian.it (calvino.freenode.net)

----- End forwarded message -----

--

un newbie per i newbie: http://aldomaggi.supereva.it/linux.html
Chat: Turms su #lugroma #linux-facile #linux-ancheio (calvino.freenode.net)