[trashware] Aggiornamenti sito + mio "dubbio"

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Mer 21 Lug 2004 23:23:13 CEST

Manuele Rampazzo wrote:

> Ciao,
> ho aggiornato le pagine del sito (l'iniziale e quella dei gruppi)...
> Nei prossimi giorni, in verità, sarò più impegnato che mai, quindi i
> tempi per un inserimento od una modifica saranno giocoforza più lunghi
> che mai... come già dissi: portate pazienza ed in caso rimandatemi la
> segnalazione - restando cortesi, please -.

ciao!
Ancora non ti ho mandato il trafiletto del progetto LINX perchè sto
finendo di scrivere alcuni documenti che definiscono bene il progetto.
Inoltre stiamo finendo di allestire il server che ospiterà il sito... ma
i tempi del volontariato si sa, si dilatano! Appena avrò tutto pronto,
ti farò avere il progetto da aggiungere.

Ma mi domandavo: anche se magari nn posso essere io in prima persona se
non per piccoli interventi (quindi che parlo a fare! :)), dato che tu
sei molto impegnato e che qui è interesse di tutti che il sito sia
agevole e aggiornato, perchè non si prova a creare una specie di equipe
che si occupi del sito? sia dal punto di vista dell'aggiornamento che
quello della programmazione? avere un sito con un minimo di dinamica
farebbe comodo a tutti per aggiornare i propri progetti e magari con un
po' di news. Parlo senza cognizione di come sia il server su cui sono
ospitate le pagine e di cosa disponga ma fare due tabelle in posgres o
mysql non ci vuole troppo tempo! da quel punto fare una serie di accessi
per ogni progetto vien da se...!!!

Ti solleverebbe un bel po' di lavoro che grava esclusivamente sulle tue
spalle creando alla fine anche "scortesia" da parte di qualche impaziente!

> [...]

> trashware.

> Io dirò di no, perché la nostra iniziativa non è sicuramente commerciale
> e non ha senso pubblicizzare un'azienda, per quanto possa avere delle
> "affinità" (a parte l'utilizzo non commerciale che dev'essere fatto del
> dominio trashware.linux.it).
>
> Tenderei ad escludere anche l'idea di includerli tra delle eventuali
> risorse, nonostante qualche volta "potrebbero" tornare utili rivenditori
> come loro di pezzi a basso costo.
>
> Poiché il sito è _nostro_, nonostante l'abbia richiesto e lo gestisca
> io, vorrei una vostra opinione a proposito.

Sono daccordo sul NO!

Tra le cose che sto implementando in Linx, insieme ai laboratori di
quartiere, ci sono le banche HW (di città o nei laboratori stessi). La
gente del quartiere porta quello che non gli serve più (invece di
buttarlo nel cassonetto) e magari lo scambia con qualcosa che gli è più
utile (di pari valore per esempio), altrimenti lo dona per le attività
di trashware.

In questa maniera si formano anche dei buoni magazzini di scambio tra
diversi gruppi che si occupano di trashware e che hanno bisogno di
particolari pezzi all'occorrenza.

Ma avere qui qualcuno che trae guadagno su tutto questo non mi piace
neanche se "affine". Poi magari ho una visione del trashware troppo
ristretta al volontariato.

ciao Teo
Qualche volta scende la notte, improrogabile accecante e sterminata,
allora i Corvi aprono le ali e cominciano a cantare: qualche volta vale
la pena "vivere" e non semplicemente esistere...