[trashware] Complimenti, era: Altre Osservazioni sul progetto Eritrea e simili

Giancarlo P. genkipegoraro@teledata.mz
Gio 22 Lug 2004 21:48:28 CEST

A me le discussioni animate mi fanno piacere, ma gradirei un poco di, posso
chiamarlo "diplomazia"? Lo strapparci i "capelli" a vicenda e' sempre servito
a "farsi male".
Mi sta bene la discussione per "centrare" meglio le idee e avere il _massimo_
da tutti ma _pacata_ nei toni. :-)
Gia' danno un cattivo esempio i nostri politici ed il risultato qual'e'?
Da queste parti i "Macua" hanno un detto (proverbio) "Quando os elefantes
lutan e' o capin que sufre" (traduzione: Quando gli elefanti lottano e'
l'erba che soffre)
Non vi sembrano sufficienti le "sofferenze" per le "lotte" tra i politici?
Almeno tra noi "capin" :-))
Si puo' tranquillamente discutere senza "prendersi per i capelli".
Se si vuole aiutare la prima cosa che bisogna fare e' "Ascoltare" per poter
esigere di "Essere Ascoltato". Rispettare per essere Rispettato.
Io sono poco pratico di liste in internet ma invito un poco tutti a cercare
"quello che ci unisce" lasciando fuori, possibilmente, cio' che ci divide.

Grazie
e scusate l'intromissione
Ciao a tutti Giancarlo ):o))