[trashware] Presentazione

gianluca tararbra g.tararbra@tiscali.it
Mar 29 Giu 2004 18:14:10 CEST

Manuele Rampazzo wrote:

> Quand'è questo festival? Io bazzico spesso per Torino, quasi quasi ci
> potrei fare un salto :-)
>
> (Lievemente OT: lì a Torino so di una bravissima insegnante che fa
> tantissime cose per i bambini riciclando oggetti... Di
> quest'insegnante ho un libro, veramente bellissimo :-)

Il festival Cinemabiente è il 22-24 ottobre, ma la presentazione del
documentario per la partecipazione scade il 31 luglio. Se passi a Torino
nelle prossime settimane potremmo organizzarci per un'intervista sul
lavoro che state facendo da inserire nel documentario. Altrimenti
possiamo organizzare un intervista a distanza. Hai il contatto
dell'insegnante o descrizione del lavoro che sta svolgendo?

> Tra qualche giorno spero di attivare trashware.linux.it, che mi
> piacerebbe rendere una "vetrina" per i nostri gruppi che fanno
> trashware, in particolar modo quelli più piccoli che non hanno ancora
> modo di essere noti. Ti dispiace se includo anche i dati del Lab.con
> in tal luogo?

Non mi dispiace assolutamente, anzi con grande piacere. Io sto lavorando
ad un progetto di trashware a Pinerolo in provincia di Torino che si
chiama Pciclo, a breve uscirà sito e brochure in fase di realizzazione.
Abbiamo appena presentato una richiesta di finanziamento europeo Equal
per avviare l'attività e nello stesso tempo fornire un'opportunità di
lavoro alle persone svantaggiate. Il finanziamento non arriverà, se
arriverà, non prima del marzo 2005.

> Ah, ricordo chi fa parte di qualche gruppo di darmi qualche input,
> altrimenti la ricerca per la compilazione della lista la farò "a
> manina" e potrei indicare per errore cose sbagliate.
>
> Oltre a voi, lì a Torino, ci sono altri che fanno qualcosa di trashware?

Posso segnalarti in Torino il progetto Bitetico (www.bitetico.org), è un
consorzio di cooperative sociali con cui collaboro.

> Ciao,
> Manu

Ciao
Gianluca