[trashware] Re: Sovversivi!

Manuele Rampazzo manuele.rampazzo@infocamere.it
Ven 29 Ott 2004 13:36:00 CEST

gianluca tararbra wrote:
> Le cooperative sociali ad esempio sono ONLUS e svolgono
> attività economica non finalizzata alla massimizzazione del profitto ma
> al raggiungimento sociale che queste si propongono. Questo può essere
> 'sovversivo' perchè la presa di coscienza critica nell'utilizzo degli
> strumenti che abbiamo a disposizione e la loro diffusione porterà
> sicuramente a grandi cambiamenti.

Concordo in pieno con Gianluca, però il "salto" da associazioni di
volontari (che sono la maggioranza nel nostro mondo) a cooperative
sociali non è poco e magari non è applicabile ovunque - o magari non lo
è ancora, ma lo sarà tra tot anni -.

È un po', penso, come diventare ciclisti professionisti, dopo essere
stati dilettanti: è un traguardo ambito, necessario per "vincere", ma
prima bisogna farsi qualche migliaio di corse tra i dilettanti per
imparare e crescere :-)

Ciao,
Manuele

--
Manuele Rampazzo - manuele.rampazzo@infocamere.it
InfoCamere S.C.p.A. - Corso Stati Uniti, 14 - Padova - Italy