[trashware] considerazione sul trashware.

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Mar 12 Apr 2005 19:02:31 CEST

> Le porcate come il raffreddamento a liquido no, i giochi si. E piu'

Sui grandi numeri chi gioca lo fa con PS2 e xbox; col PC sono molti meno.
Il PC nelle case è un elettrodomestico per email e word processing, con una
minoranza di malati di videogame.

> Si, poi il succube pero' vuole aprire i documenti word ed excel. Vuole
> leggere la posta. Vuole navigare sui siti con i filmati flash. Vuole
> mettere le icone spare sul desktop, possibilmente a migliaia. E non e'
> che gli puoi mettere Pine, Links e catdoc.

Tutte queste cose le facevamo tranquillamente tutti, nel 2000, con le
macchine del 2000, che oggi hanno cinque anni.

> Si, vabbe', qui andiamo sul metafisico. Io col mio cluster di VAX faccio
> tranquillamente tutto quanto quello che faccio anche col portatile. Come
> mai 'sta massa di imbecilli non usi dei VAX, proprio non lo capisco.

Mi spieghi cosa faccio io di diverso dalla moglie del mio capo (che fa la
maestra)? Ho in più ssh...

> Beh, ma in teoria ai chi vende roba usata non dovrebbe andare meglio la
> faccenda? C'e' piu' gente che gli compra la roba, possono pure alzare i
> prezzi.

Inizia a farsi sentire l'influenza dei produttori di HW, il cui giro
d'affari diminuisce...

c'è un malinteso: qui intendevo "client diskless su cui girano applicazioni
grafiche, e non semplici X terminals ossia macchine su cui gira solo il
server X e visualizzano applicazioni che girano su potenti server centrali".
Nello specifico si tratta di una distribuzione molto basilare che mette a
disposizione Xserver, fvwm95, j5250 (emulatore 5250 in java), SAPgui (java),
OOo 1.1.4 (con stampanti CUPS) e firefox. Il tutto per evitare di usare HDU
con troppi anni sulle spalle di cui molti trascorsi in magazzini polverosi...

p.
--
pbm - "midnight, I surrender; I live beneath your ancient spell
    -  you've been my lover since I can't remember,