[trashware] DeLinux

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Dom 17 Apr 2005 18:46:02 CEST

On Fri, Apr 15, 2005 at 01:28:39PM +0200, naddaro wrote:
> Ciao a tutti sono riuscito a portare a 16Mb la ram del
> mio 486 e vorrei installarci Delinux che mi pare
> adatta ...

Beh, forse dovresti provare anche altre distro "minimali" nate
appositamente per 486 e primi Pencim con un minimo di 16Mb di Ram ...
Ti consiglio di provare Damn Small Linux, anche se live, puo' essere
avviata anche da floppy, e poi son opportuni comandi installata ....
il sito di riferimento e':

	http://www.damnsmalllinux.org/

E' basata su Debian e utilizza applicativi abbastanza recenti
(naturalmente non Open Office .... :-))

Un'altra distribuzione Linux, con analoghe finalita' e' stata sviluppata
da un gruppo di ragazzi canadesi, e' fornita di un sistema di
installazione estremamente automatico (FAI) utile se si deve installare
questa distro su diversi computer. La distro in questione e' la WCLP
(World Center Linux Project) e il sito di riferimento mi sembra (non ne
son sicuro) http://www.wclp.org .....

Au Revoire
Hugh Hartmann