[trashware] Re: Abbiamo offerto un concreto spazio operativo ma nessuno ci ha contattato

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 2 Ago 2005 01:31:34 CEST

Salve,
in quanto semplice gestore della lista, senza alcuna altra forma di
"comando", rispondo alla vostra e-mail inoltrandola anche alla lista
trashware@lists.linux.it, quotandola nella sua interezza in modo che i
vari iscritti alla lista possano leggerla.

Il giorno mar, 02/08/2005 alle 00.46 +0200, Laurie ha scritto:
> Egregio Signor Curatore della Lista,
> sono Laura Longo e scrivo queste note per conto del nostro Cliente ACM
> da mesi riceviamo la Vostra comunicazione cosiccome da mesi abbiamo offerto
> un concreto spazio operativo ma nessuno ci ha contattato per portare
> fattivamente avanti qualcosa di altrettanto concreto, anzi, qualcuno ha
> parlato di:
> - mancaza del rispetto delle quotature (sic?)
> - mancato "saluto" da parte di un nuovo arrivato nei confronti degli
> "anziani"
> [...]

Mi dispiace che abbiate scritto una mail del genere, in quanto ne deduco
che abbiate capito molto poco della natura della lista.

La lista si offre come uno spazio d'incontro tra gruppi ed appassionati,
per discutere e scambiarsi opinioni sulle proprie rispettive attività.
Non esiste nessun "capo", non lo sono certo io - nonostante io sia il
gestore della lista e del sito -.

Voi avete fatto una proposta alla lista... Bene, ottimo, qualcuno poteva
interessarsi, se non c'è stato nessuno significherà che nessuno aveva
interesse a farlo, oppure tempo, oppure voglia, oppure più semplicemente
nessuno degli interessati con sufficiente tempo e voglia a disposizione
risiede vicino a Milano.

Cosa dovevo fare, secondo la vostra interpretazione? Ordinare?

«Ehi, tu, $taldeitali che stai a Cesena e fai il volontario per il tuo
gruppuscolo, vai da questa fantomatica società ACM di Milano che è
arrivata qui come cascando da un pero e ci propone un mirabolante e
concreto spazio operativo per il trashware come se il trashware
l'avessero inventato loro»?

Mah... Io non so com'è la vostra offerta, perché comunque non l'avete
specificata se non in modo enormemente nebuloso, sta di fatto che così
come l'avete espressa non ha raccolto interesse, anzi solo critiche.
Punto. Fine.

Per concludere, vorrei informarvi che, spero inavvertitamente, le vostre
mail contengono un grado d'arroganza e di saccenza da allontanare anche
le persone più disponibile al confronto.

Può essere che dal vivo siate diversi, non lo so, ma vi conviene prima
fare un bel esamino di coscienza per quel che riguarda il vostro
approccio alla rete ed alla comunicazione online.

Saluti,
Manuele