[trashware] Re: Abbiamo offerto un concreto spazio operativo ma nessuno ci ha contattato

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Mar 2 Ago 2005 18:35:21 CEST

Un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista .....

On Tue, Aug 02, 2005 at 01:31:34AM +0200, Manuele Rampazzo wrote:
[...]
> [...]

Gentile Signora/Signorina Laura,

vorrei fare soltanto alcune "mie" precisazioni, e Le sarei grato se avesse
la cortesia di leggerle.

Pur essendoci un "Curatore" della lista Trashware Italia, non e'
responsabile di tutti i partecipanti, ne e' il Capo, ne il Rappresentante
della Lista Trashware .... il valutare certi atteggiamenti, certe frasi,
attraverso una mentalita' "aziendale" o comunque "gerarchica", puo' portare
a fraintendimenti certi .... inoltre il mezzo che si usa per comunicare non
e' certo il piu' adatto ad esprimere una realta' cosi variegata del "mondo
Trashware" .... :-)

Io sono solamente un partecipante a questa lista, formata da appassionati al
mondo del Trashware, e che vivono in diverse regioni di Italia, quindi
probabilmente impossibilitati a rispondere positivamente alla vostra
proposta. D'altra parte non credo proprio che ci sia stata intenzione di
offendere qualcuno .... normalmente, all'interno di una mailing-list, esiste
un codice di comportamento che i partecipanti alla lista sono invitati a
seguire, ecco il perche' Le sono stati forniti dei consigli sulla quotatura,
ed altro .... :-)

Sono spiacente, che Lei non conosca un po' piu' da vicino cio' che diverse
persone, che frequentano questa lista, compiono da diversi anni, e che dia
dei giudizi cosi' impropri e superficiali su persone che nemmeno conosce,
solo perche' non abbiamo risposto a "comando" e secondo le Vostre modalita'.

Credo che sia perlomeno un po' "azzardato" e "offensivo" considerare tutti i
partecipanti a questa lista come "maniaci sessuali" utilizzando una frase
che ha digitato un componente della lista e alterandone volutamente il
significato usando della psicologia spicciola ..... non credo che ci sia
bisogno di offendere per raggiungere i propri scopi, forse ci sono altri
modi ....

Poi, per quanto riguarda la serieta', non credo che, date le Sue
valutazioni, e i modi alquanto "discutibili", sia necessario dimostrare
qualcosa .... forse sarebbe stato meglio, da parte Sua, informarsi sui vari
gruppi e associazioni che operano sul trashware e che fanno parte di questa
lista prima di usare questi "metodi" decisamente "aggressivi" ......

Distintamente
Hugh Hartmann