[trashware] e se rimettessimo in uso il termine "hacker dell'hardware" ??

vecchipc vecchipc@katamail.com
Mar 2 Ago 2005 23:41:07 CEST

carissimi/e amici/che,

io la butto lì la proposta (forse nostalgica e forse troppo azzardata: io per primo sono un novellino nel trashware:-D) ma visto che la storia di Linux e del PC in generale passa per queste figure e che la lista ha come obiettivo una nuova rinascita dell'hackeraggio dell'hardware;  non sarebbe una buona idea ??
Oggi il trashware è il tentativo di recuperare e trasformare macchine per condividerle con chi ha bisogno o chi necessita di strumenti per dare aiuto: perchè non ridare dignità ad un termine molte --troppe-- volte "maledetto?
Credo che --spiegando la vera essenza dell'hacker dell'hardware-- molti malintesi e dissapori
si scioglierebbero come neve al sole.
L'Hacker dell'hardware --all'epoca dei primissimi timidi tentativi di personal computer-- era un volontario ,come volontari sono gli hacker del software open source .
Credo che il malinteso che si è creato con la Signora Laura Longo sia proprio frutto del malinteso sulla natura del trashware e sui membri di questa lista.
In parte (lo dico scherzosamente :-D) possiamo anche definirci "maniaci sessuali": ma di una CPU o una RAM:-D
(PS esiste il kamasutra del i386 ???:-D)
un abbraccio a tutti/e
Luigi