[trashware] Re: Boot esterno da Mac?

Daniele Arena daniele.arena@gmail.com
Gio 4 Ago 2005 15:16:33 CEST

Ciao a tutti,

Mi sembra giusto che dopo aver lanciato un "cry for help" riportiamo
dentro quello che siamo riusciti a fare...

Vi annuncio solo che siamo riusciti ad installare Debian sul nostro
TrashMac, che in realtà è un iMac (di quelli con le coperture
plasticose coloratose trasparentose), sul quale era installato MacOS9
(e non 8 come erroneamente specificato). Non avendo a disposizione il
CD, abbiamo dovuto fare boot da HD (con il rischio che, se si fosse
piantata l'installazione, avremmo avuto un Mac unbootable:). Vedere il
Pinguino Framebuffer sull'iMac è stata una discreta emozione... (Che
Steve Jobs mi perdoni;-).

Non vi annoio per ora con i dettagli, che cercherò di postare appena
possibile sotto la nostra "documentazione tecnica"
(http://trashware.linux.it/wiki/index.php/Tecnica)... Mi sembra il
posto più adatto ad ospitare piccole note su esperienze dirette, o no?

Ciao,

Daniele.

P.S.: Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla nostra richiesta d'aiuto!