[trashware] Trash a Mani Tese

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Gio 25 Ago 2005 11:37:04 CEST

Ciao

Tra poco dovrebbe inaugurarsi il nuovo centro di Mani Tese di Scandicci,
dove si vendono oggetti riciclati (vestiti, mobili, ecc).
Ugo Biggeri era interessato a sperimentare un'attivita' di vendita di
computer "ricondizionati". Da una breve chiacchierata, si proverebbe a
tenere un angolo in cui e' possibile provare/acquistare computer di
provenienza Trashware, "chiavi in mano", con i programmi che servono ad
attivita' tipo (specificati ad es. in un fogliolino che descrive cosa uno
ci trova dentro). I volontari di Mani Tese curano la presenza e la
vendita, e Mani Tese risulta come venditrice del bene per le burocrazie
legali. Si prova con una/due macchine, e poi si vede come va.

Mi sembra interessante, e' un possibile sbocco a tutti i computer che si
recupera e ricondiziona. E una macchina con su un dignitoso word
processor, o appena piu' su un modem, un browser e un programma di E-mail
leggeri direi che non e' difficile da mettere insieme, e ha un suo
mercato.

Io purtroppo non posso proprio mettermi a seguire la cosa.
Se qualcuno ha voglia di seguirla, puo' contattare direttamente Ugo
Biggeri: <biggeri.fondazione@bancaetica.org> o chiedermi il suo numero di
cellulare.

Ciao

Gianni