[trashware] Invitiamoli!

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 25 Ago 2005 14:18:39 CEST

Ciao,

Davide Lamanna disse:
> Ehm. ehm... approfitto dell'occasione che se ne sta parlando per dire la
> mia sul logo (cosa che volevo fare da un po' di tempo). Onestamente non
> e' che mi entusiasmi... :-))

Eh! In effetti anche a me sembra eccessivo definirlo "bellissimo" :-)

Quel che c'è di buono in quel logo è, secondo me, oltre all'evidente
semplicità - che cerco di mantenere come mio stile personale - ed al fatto
di NON voler apparire troppo professionale - secondo me è meglio un logo
più "ruspante" ed "amatoriale" di uno troppo costruito ed artificiale -,
il fatto di riuscire a trasmettere in modo abbastanza chiaro (e colorato)
l'insieme di anime del trashware, come ho scritto nella spiegazione del
logo (informatica, ecologia, solidarietà).

Ecco, forse mi sono concentrato più sul significato che sull'apparenza :-)
Comunque su striscione viene molto bene, il logo salta decisamente
all'occhio ;-)

> Anche il nome Trash!Italia non mi piace molto. Preferirei
> Trashware!Italia.

Eheheh, nel proporre il nome attuale sono stato condizionato da alcune
esperienze che alcuni di voi conoscono ;-)

Poi a qualcuno è piaciuto, per fortuna, anche se è vero che in tanti usano
trashware!italia come nome anziché il più conciso e bilanciato
trash!italia :-)

In ogni caso, ben vengano proposte alternative! Sia per il logo che per il
nome :-)

Ho creato due paginette sul wiki, in cui ho spiegato un po' di cose
sull'origine del nome e del logo:

http://trashware.linux.it/wiki/index.php/Nuovo_nome_di_trash!italia
http://trashware.linux.it/wiki/index.php/Nuovo_logo_di_trash!italia

Se qualcuno crea un nuovo logo ed è un utente registrato nel wiki, può
procedere all'upload!

Ciao,
Manuele