[trashware] Re: Trash a Mani Tese

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Gio 25 Ago 2005 21:39:58 CEST

Il 25/08/05, Davide Lamanna<davide.lamanna@isf-roma.org> ha scritto:

> Io credo che un P133 trashwarizzato cessi di essere un P133 e diventi una
> macchina che funziona e che assolve a tutti gli scopi che servono a chi la
> compra, con prestazioni paragonabili a quelle di una macchina moderna. Quanto
> sareste disposti a pagare per una macchina moderna? Credo ben piu' di 30
> euro...

... ovviamente se esiste un "riqualificatore" qualificato (e anche per
questo aupico l'opera non di singoli volonterosi ma di una
associazione già sperimentata)... e in ogni caso, penso che anche
l'acquirente debba essere (a seconda dei casi) essere messo al
corrente che in quel PC non troverà l'ultima versione di Windows XP ma
un Win 95 o 98SE con i programmi adatti allo scopo per cui è stato
ristrutturato.
Per i più curiosi si potrebbe anche mettere un Linux "leggero"... Per
anni ho adoperato in azienda un P133 caricato a Linux con interfaccia
grafica più o meno minimale per evitare sovraccarichi. Però Mozilla
Browser & Mail ci giravano benissimo.

Buona serata a tutti.
--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.