[trashware] Qualcuno ha paura! ma di chi????? di noi piccolebriciole sulla terra?

paolo massa paolo.massa@gmail.com
Lun 29 Ago 2005 12:47:09 CEST

mai sentito parlare di FSF (free software foundation)?
beh ne ha fatta di strada, no?
e non credo che si possa permetter "una campagna pubblicitaria con uno
sforzo economico enorme, con investimenti di denaro assolutamente al
di fuori della portata di persone normali come noi"
e probabilmente qualcuno diceva a Stallman quando ha iniziato esattamente:
> Per essere
> "visti" nella marea di messaggi pubblicitari della miriade di ditte che si
> affannano a ritagliarsi delle fette di mercato, bisogna "bucare" la soglia
> di questa marea di messaggi, cioè oltrepassare tutta la massa e schizzare
> fuori per catturare prepotentemente l'attenzione del potenziale cliente.
> Questo che cosa comporta? Comporta una campagna pubblicitaria con uno sforzo
> economico enorme, con investimenti di denaro assolutamente al di fuori della
> portata di persone normali come noi.

probabilmente dicevano qualcosa del genere anche al fondatore di wikipedia.
http://www.wikipedia.org/
"ma sei passo, britannica fa campagne incredibile, ha un sacco di
soldi, ... bla bla bla"

e ormai di esempi del genere cominciano ad essercene ... i tempi sono
cambiati, secondo me, e sempre piu' cambieranno: poche persone
convinte possono avere un impatto sul mondo, in barba alle "campagna
pubblicitaria con uno sforzo economico enorme" ...

P.