R: R: [trashware] Qualcuno ha paura! ma di chi????? di noi piccolebriciole sulla terra?

Monica Ferraris monica.ferraris@unibo.it
Lun 29 Ago 2005 15:32:41 CEST

>Per errore hai scritto a tutti, ma non c'e' niente di male. Anzi, hai dato un
>ulteriore stimolo alla discussione.

I miei soliti errori, meno male che non avevo scritto alcunchè di piccante ;-))))

> [...]
>promuovere Microsoft installando i suoi prodotti nei computer che
>distribuiamo e poi dovremmo fare le installazioni live nelle feste affinche'
>la gente usi Linux?
>A parte che la gente potrebbe dirti: "Scusa, tu mi dici di usare Linux e poi
>distribuisci computer con dentro Windows?". Ma a parte questo, se promuovi
>Linux alle feste e' perche' vuoi che prevalga. Se pero' non lo promuovi nel
>tuo lavoro, ma addirittura promuovi l'uso di un suo concorrente, beh mi
>sembra davvero un dover fare per poi disfare. Che senso ha?

Non voglio promuovere Microsoft, ma a volte devo adeguarmi se voglio lavorare.
Sembra assurdo che un software nato, diciamo all'università, poi in realtà non venga usato neanche lì........
Io purtroppo mi devo adeguare a pubblicare su CMS di Microsoft e con un sistema win2000 o  superiore sul mio pc, altrimenti non lavoro :-((((((((.
Inoltre penso che, a suo modo, Bill Gates ha avuto un'idea geniale (quello di legarsi a IBM per lanciare il suo sistema operativo legandolo all'hardware) e ha permesso la diffusione dei personal computer a più persone, cosa che prima dell' MS Dos era relegata a pochi.
In qualche modo e' un pioniere, anche se lui ha colto l'attimo per suo lucro personale, quello bisogna che capisc, e visto che ha già mangiato molto, deve rilasciare licenze libere se usate a scopi educativi o sociali.
Quello che fa un mondo migliore e' lasciare la libertà di scelta e mai imporre qualcosa.
Si mette sul piatto tutto e si dice la verità, illustrando i pregi e i difetti ma da un punto di vista oggettivo.

Nascono però anche idee come questa
http://www.solarlite.org/index2.html
che non si sa chi siano, anzi io ho scritto in posta elettronica ma non ho ricevuto risposta, se qualcuno ha più informazioni scriva in lista.

Comunque confrontarsi e avere un mezzo come questo aiuta, e non credo che la Digos possa essere interessata a 400 messaggi mandati alle associazioni americane!

Noi agiamo in trasparenza diamo solo un opinione, non vogliamo abbracciare armi o toni minacciosi, "Se non usi Linux .......ecc... o se usi Microsoft........." a chi possiamo fare paura.

Che vengano tutti sti potenti a dire che non vogliono migliorare il mondo e perche', in fondo se si e' in molti a pensarla bene, e siamo noi la massa che li fa vivere, perchè non dovrebbero ascoltare.

Il Potere esalta tutti di sicuro, non voglio fare discorsi religiosi o politici, ma ciò che è importante e' sentirsi liberi dentro e sapere che si sta agendo per il bene nostro e del nostro prossimo, con il solo intento di armonia e tolleranza.

Love&peace
Monica