[trashware] Software per inventario di vecchi computer

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Dom 4 Dic 2005 17:19:39 CET

Ciao a tutti,

nei mesi scorsi ho visto passare qui svariate richieste e discussioni
su come fare (o far fare a persone digiune di informatica) un
inventario dettagliato di ogni PC da salvare, per poi inserire tutti i
dati in un inventario centrale magari su Internet.

Prima avevo dovuto star zitto perche' non avevo niente da
mostrare. Ora vi annuncio in anteprima mondiale assoluta che:

1) il server RULE e' di nuovo in piedi, dopo sei mesi di black out
   (sshh, zitti, datemi ancora qualche giorno prima dell'annuncio
   ufficiale)

2) una delle prime pagine che ho messo su e' questa:

   Slinkydetect, an HW detection floppy
   http://www.rule-project.org/article.php3?id_article=2

Slinkydetect e' fatto apposta per dire al sagrestano, maestra
elementare, bidello, plurilaureato "IT-challenged" e simili "anche se
non ci capisci niente, basta che metti questo in tutti i computer
vecchi che hai, uno alla volta; quando e' pieno ridammelo, cosi' con
uno script carico tutto nel superdatabase postgresql o quel che e'"

Per chi non l'avesse ancora capito: Slinkydetect non e' uno scherzo,
esiste ed e' stato usato con grande successo in passato, ma io sto
ancora ricostruendo l'intero sito dal nulla, quindi questo annuncio e'
anche un bieco trucco per trovare dei beta-tester del nuovo sito :-) :
per la grafica fate finta di niente, ma cliccate il piu' possibile
dovunque potete e segnalatemi fuori lista, con pazienza e infinita
comprensione, tutti i link sballati che trovate. Grazie!

Ciao,
	Marco

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Fedora Core 3 for low memory      http://www.rule-project.org/

Preserve the old, but know the new.