[trashware] macchine e spazzatura

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 3 Feb 2005 01:11:31 CET

Paolo Marchiori wrote:
> Morale della favola: alle aziende spesso conviene, ai privati conviene
> recuperarle, e allora FACCIAMOLO!!! :)))

Vero, anche se poi capita a volte che la vita di una macchina sia
davvero troppo ridotta (tipo cambio di PC ogni due anni perché "è lento"
e così via).

Poi però magari ti scontri contro certe difficoltà nell'acquisire da
aziende l'hardware dismesso...

A proposito, devo averlo già chiesto, ma rinfreschiamoci la memoria: in
base all'esperienza di chi già ha ottenuto materiali da aziende, cosa
risulta conveniente? Ad esempio, conviene:

1) richiedere una donazione di materiale (c'è chi fa storie, mi risulta,
perché una donazione può "costare");
2) procedere all'acquisto del materiale ad un prezzo simbolico;
3) altri percorsi.

Ciao,
Manu