[trashware] Trashware e dati personali

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Mar 22 Feb 2005 17:00:57 CET

On Tue, 22 Feb 2005, Daniele Arena wrote:

> Colgo l'occasione per farvi parte del seguente dubbio: qualcuno di noi
> trashwaristi ha una qualche policy riguardo ai dati personali dei PC
> recuperati? Ovvero: qualcuno si preoccupa - prima di ridistribuire gli
> stessi - di piallare preliminarmente il contenuto di tutti gli HD
> recuperati con metodi a prova di CIA?

Credo che una formattazione con bad block check sia sufficiente.  E sono
convinto che si possa aver grane. Se hai un buon avvocato puoi
probabilmente sostenere che era compito dell'utente piallare l'hard disk,
(o non dartelo proprio) ma poi se lui ti dice che non era tecnicamente in
grado di farlo, perche' Windows si era irrimediabilmente piantato, dipende
da chi ha l'avvocato migliore.

--
Gianni Comoretto      			Osservatorio Astrofisico di Arcetri
gcomoretto@arcetri.astro.it		Largo E. Fermi 5