[trashware] Trashware e dati personali

pivi pivi@pivistrello.it
Mar 22 Feb 2005 17:03:01 CET

On Tue, Feb 22, 2005 at 04:58:52PM +0100, Daniele Arena wrote:
> recuperati? Ovvero: qualcuno si preoccupa - prima di ridistribuire gli
> stessi - di piallare preliminarmente il contenuto di tutti gli HD
> recuperati con metodi a prova di CIA?
Quando la sicurezza serve davvero i dischi addirittura non lasciano
l'ente oppure vengono "devastati" con grossi campi magnetici.

> La domanda non ? troppo peregrina poich? potenzialmente si
> ridistribuiscono dati sensibili di persone/organizzazioni ad altri di
> cui non si ha il controllo.
beh, se io dovessi occuparmi dello smaltimento di macchine in una
azienda farei in modo che il costo del recuperare i dati dagli
hd sia inferiore al valore dei dati stessi ...

nei casi invece comuni in cui ci si ritrovi macchine che contengono
dati non so aiutarti, e mi rendo conto che la tua domanda e' proprio
questa, pero' alcune aziende hanno delle policy al riguardo ;)

Ciao
Francesco