[trashware] Rompere unn monitor...

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 1 Lug 2005 15:19:06 CEST

Ciao a tutti,

Ho un monitor rotto che volevo rompere... Nel senso che ho un monitor
che non funziona e volevo aprirlo per recuperare un po' delle
chincaglierie colorate che vi si trovano all'interno!

Ho aperto l'involucro di plastica e ho staccato il blocco vetro-tubo e
annessi diretti dalla circuiteria che sta sul fondo del coperchio.
Cercando di staccare anche i vari pezzi che circondano lo schermo il
bastardo ha emesso un soffio soffocato ed incomprensibile, e per adesso
sono fermo.

Ora, quello che volevo sapere e`, per andare avanti nel mio lavoro di
distruzione e separazione dei vari componenti (soprattutto voglio
staccare tutti i circuiti elettronici e i fili e gli avvolgimenti di
rame) posso procedere o c'e` da prendere qualche precauzione per non far
saltare il condominio?

Posso anche rompere l'involucro di vetro del tubo, cosi` tanto per
curiosare, o rischio danni fisici alla mia persona?

Spero ci sia qualche appassionato di HardwareSmashing...

Ciao,
Dario

(Scusate se non e` firmata, non sono a casa)

http://mail.yahoo.it