[trashware] Rompere unn monitor...

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Ven 1 Lug 2005 15:32:10 CEST

Raistlin, Fri, Jul 01, 2005 at 03:19:06PM +0200:
> Cercando di staccare anche i vari pezzi che circondano lo schermo il
> bastardo ha emesso un soffio soffocato ed incomprensibile, e per adesso
> sono fermo.

Il tubo catodico è (era) a vuoto, probabilmente l'hai rotto ed è entrata l'aria.

> rame) posso procedere o c'e` da prendere qualche precauzione per non far
> saltare il condominio?

Mah... non è il massimo, dal punto di vista della salute!!!

> Posso anche rompere l'involucro di vetro del tubo, cosi` tanto per
> curiosare, o rischio danni fisici alla mia persona?

Puoi, ma ti andranno in giro pezzi di vetro per tutta la casa, soprattutto
dalla parte posteriore, mentre quella frontale è più difficile che si
frantumi, in genere rimane un po' "appiccicata", tipo parabrezza di automobile.

--
pbm - "somewhere in these nighlights lies the answer
    -  and you can get diamonds, diamonds by the yard"