[trashware] Etimos

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 6 Lug 2005 15:07:44 CEST

Ciao,

Matteo Papadopoulos disse:
> Ciao grande Manu! come dire di no!?!
> magari ne parlaimo a voce.. ma cosa intendi con "microfinanziare in
> qualche modo delle attività economiche avviate"? un progetto di
> alfabetizzazione infromatica in Africa  basato sul SL con macchine
> recuperate non è un'attività economica...

È vero, tuttavia mi chiedo se un'attività di alfabetizzazione non potrebbe
comportare anche una qualche possibilità "imprenditoriale" da affidare ai
locali: non so bene quale attività ;-) ma qualcosa forse sì...

In fondo mi sembra che sia importante dar loro modo di "camminare da
soli", anzi magari dar loro di essere a loro volta punti di propagazione
di conoscenza (e miglioramento della vita, anche da un punto di vista
puramente economico), no?

La mia è comunque ancora un'idea un po' confusa :o) preferisco avere
quindi input da altri con la mente lucida che ne sanno di più di me ;-)

Ciao,
Manu