[trashware] Primo incontro nazionale sul Trashware: resoconto

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 17 Lug 2005 22:35:33 CEST

Ciao,

Il giorno dom, 17/07/2005 alle 19.05 +0200, Davide Lamanna ha scritto:
> vi invio un documento di sintesi dell'incontro nazionale del 25 giugno a
> Firenze. Scusate se vi ho fatto attendere cosi' tanto... Il materiale era
> tanto e ho cercato di strutturarlo in aree tematiche, facendo emergere gli
> aspetti piu' rilevanti di ognuna. Prego i presenti di rettificare dove avessi
> indicato qualcosa di errato o incompleto.

*Ottimo lavoro* grazie Davide!

Dei vari argomenti trattati, mi premerebbe /personalmente/ molto
analizzare più in profondità la questione della possibile simbiosi con
realtà dedite al recupero (nel senso di furgone e via...) del materiale,
alla prima analisi ed alla reimmissione dell'irrecuperabile nel ciclo
dello smaltimento chimico, cosa che da un lato dovrebbe migliorare la
qualità dei PC disponibili per il trashware e dall'altro dovrebbe
sollevare le attività non-profit di tutto un gran marasma di costi (di
smaltimento, di recupero, ecc. ecc. ecc.).

In particolar modo mi (ma penso sia così per tutti) interesserebbero
quei dati economici che Hal ha tirato fuori e che davano un senso del
guadagno possibile per (esempio) delle cooperative sociali impegnate
nell'ambito per noi interessante. Ovviamente anche ogni input possibile
proveniente da Binario Etico (per quanto possibile anche con indicazioni
sui dettagli monetari) ed altre eventuali esperienze in corso è
importante!

Ciao e ancora grazie,
Manuele

P.S.: Occhio che quella questione dei campionati di riassemblaggio di PC
alla cieca è seria ;-) iniziate a prepararvi a casa vostra ;-)