Boot esterno da Mac? (Era: Re: [trashware] Oltre ai vecchi PC esistono i vecchi PPC :-D)

vecchipc vecchipc@katamail.com
Ven 22 Lug 2005 23:24:14 CEST

On Fri, 22 Jul 2005 09:36:50 +0200
Paolo Marchiori <paolo@marchiori.net> wrote:

> vecchipc, Thu, Jul 21, 2005 at 11:34:16PM +0200:
>
> In realtà iMac è uscito proprio montando MacOS 8.

> Il "c" all'avvio non c'entra niente col sistema operativo, ma con
> l'OpenFirmware. Semmai, funziona solo con l'OpenFirmware "new-world" e non
> con l'"old-world"; comunque tutti gli iMac sono new-world e quindi funziona
> la C oppure command-option-shift-delete.
> Se invece è un Performa, è old-world, quindi non può boottare un sistema
> libero da CD, però ha il floppy e puoi partire da lì.

> "piccoli e tondi che hai su di un lato"
> [...]

Peccato che leggendo tutta quella pappardella di informazioni ho risolto pochino:-D
comunque grazie per i preziosi links: e questo lo dico senza nessuna vena polemica.
Comunque usando tutte le strategie e procedure descritte su quei link (scaricando i vari programmi Bootx e system disk e installandoli) non funge lo stesso.
Per la cronaca: li odio anchio i Mac Cthullu:-D
ciao Luigi