[trashware] Fwd: [ISF-TN] VOLONTARIATO: AL VIA L'INIZIATIVA "ADOTTA UN PROGETTO"

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 30 Lug 2005 16:35:21 CEST

Ciao Calogero,
e un saluto "rinfrescante" a tutti i partecipanti alla lista ...

On Sat, Jul 30, 2005 at 06:37:39AM +0200, Calogero Kalos Bonasia wrote:
> [...]

Beh, dipende sopratutto dalle proprie esperienze all'interno di strutture
"non-profit" ... in genere, specialmente si e' passati attraverso esperienze
negative, si e' propensi a vedere tutto in modo "esagerato".... :-) Con
questo non voglio affermare che i tutto il "mondo" del volontariato o
comunque del "non-profit" sia "immacolato" ... anzi, pero' bisogna stare
attenti a generalizzare .... da 17 anni lavoro all'interno di questo
"mondo", e ho potuto incontrare (sara' fortuna .... :-) diverse persone
estremamente corrette e con motivazioni "serie".... :-) Devo ammettere, mio
malgrado che ci sono pero' i "furbi" in qualsiasi ambito ..... :-)

Beh, sono assolutamente d'accordo ...... :-)

Mah, sai, se uno ci crede veramente penso che possa riuscire anche senza
aggregarsi a strutture politiche o politicizzate ....

> appunto, volevo solo dirti, che nonostante veniamo da percorsi diversi,
> abbiamo voglia di cambiare in meglio le cose. Circa il il volontariato tenevo
> a precisare che certamente una piccolissima parte dei "volontari" sono solo
> dei para-sedere che pensando di vivere quell'anno che si dava prima allo
> stato in modo obbligatorio in maniera piu' "comoda" facevano di tutto per
> entrare in organizzazioni di volontariato senza credere in quello che
> facevano.
Appunto, e' solo una questione di "credo" .... :-)

> Ergo, rovinando l'immagine di chi il volontariato lo fa seriamente. Magari
> questi soggetti, terminato il volontariato e "sgamata" la leva, divenivano
> gli "imprenditori" furbacchioni di cui stiamo parlando e dai quali entrambi
> stiamo dicendo di stare alla larga.
E, anch'io, naturalmente mi associo .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann