[trashware] Fwd: [ISF-TN] VOLONTARIATO: AL VIA L'INIZIATIVA "ADOTTA UN PROGETTO"

Calogero "Kalos" Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Sab 30 Lug 2005 06:37:39 CEST

Alle 21:23, venerdì 29 luglio 2005, vecchipc ha scritto:
> Carissimo Calogero,io non sono così utopista da considerare che tutto il
> terzo settore sia marcio: ma un buon 75% sì:-D Non mi ritengo assolutamente
> superiore o una persona che ha più o meno ragione di un militare: anche
> loro sono lavoratori e aggiungo --in molte situazioni-- utilissimi. Il
> problema sostanziale di chi vuole lavorare onestamente nel terzo settore è
> il malaffare delle varie "contrattazioni" e i vantaggi economici che
> traggono i disonesti "imprenditori mascherati" che usano la cooperazione
> [...]

appunto, volevo solo dirti, che nonostante veniamo da percorsi diversi,
abbiamo voglia di cambiare in meglio le cose. Circa il il volontariato tenevo
a precisare che certamente una piccolissima parte dei "volontari" sono solo
dei para-sedere che pensando di vivere quell'anno che si dava prima allo
stato in modo obbligatorio in maniera piu' "comoda" facevano di tutto per
entrare in organizzazioni di volontariato senza credere in quello che
facevano.
Ergo, rovinando l'immagine di chi il volontariato lo fa seriamente. Magari
questi soggetti, terminato il volontariato e "sgamata" la leva, divenivano
gli "imprenditori" furbacchioni di cui stiamo parlando e dai quali entrambi
stiamo dicendo di stare alla larga.

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it