[trashware] prezzi dei computer

paolo massa massa@itc.it
Lun 7 Nov 2005 07:31:45 CET

in ISF a trento abbiamo un vecchio computer (pentium 2 credo con 256
mega di ram o forse il dppio) con ubuntu, e la gente che lo usa lo
apprezza. purtroppo a volte si spegne da solo e vabbe', comunque non
e' ovviamente velocissimo e openoffice richiede di ricordarsi l'adagio
i alex langer "piu' lento, ..."

ecco che alcuni di isf mi hanno inviato una email con la domanda
"e se comprassimo questo?"

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50791&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_
la ram è poca ma per quel prezzo...
in più lo vendono con linux installato direttamente alla vendita e
quindi non avrà problemi di hardware presumo.
 € 274,00

oppure guardate questo
http://ubuntucomputerreview.blogspot.com/2005/11/very-favorable-first-impressions.html
$99 ubuntu linux computer (dell optiplex gx1 -- 600 MHz) being sold
for $99 from pcretro.com, a mail-order company in the washington dc
area.

perche' vi ho scritto questo? solo perche' credo che sia importante
che abbiamo ben presente che i prezzi dei computer (magari con
gnu/linux preinstallato) stanno scendendo e scendereanno sempre piu'.

non che questo renda il trashware meno degno o utile o interessante
(in fondo e' un movimento politico-culturale, no?) pero' credo che sia
importante per tutti noi avere una chiara idea della situazione del
mercato dei pc.

P.
p.s.: la fiera fa la cosa giusta a trento e' stata una figata pazzesca ;-)
(eravamo presenti come ComputeRinati, neonata associazione trashware trentina)
e volevo ringraziare manuele rampazzo per la presenza e l'aiuto
durante tutto il weekend!!!