[trashware] Presentazione?

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Sab 19 Nov 2005 09:44:02 CET

2005/11/19, pm@solution.it <pm@solution.it>:

> Dopo molto tempo, a causa di inenarrabili casini(casa nuova, figlio
> appena arrivato, lavoro, linux day, cavallette, ecc. ecc.ecc.) rileggo
> la lista e vedo di aver scritto una castroneria....
> Chiedo scusa.

Bé almeno è servito a risvegliare la voglia di revival che è in noi... :-)
Quanto ai floppy dello Xenix: erano mica quei flopponi da 8" che a
malapena tenevano 160 kilobyte? Io li usavo già dal '79, quando venni
assunto in una piccola ditta che s'era buttata sul nuovissimo mercato
delle macchine a microprocessore... e facevo il softwerista per uno
dei primi micro a 8 bit, lo SC/MP della National (lo Z-80 è arrivato
molto tempo dopo)... mentre sempre della National, e con micro a 16
(!!) bit, funzionava il sistema di sviluppo: un bestione pesantissimo
con i/o in origine a LED e switches binari, ma (per mia fortuna!)
dotato anche di assembler e uscita seriale per un terminale video...
più due lettori per floppy da 8 pollici e con "ben" 32 kilobyte di
RAM!!

... visto che siamo nella lista trashware, ma questa è roba da retrocomputing!

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.
On Skype (VoIP): robertodb.