[trashware] Nuovo logo?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Lun 21 Nov 2005 18:05:28 CET

Ciao,

Davide Lamanna disse:

> Il rischio Flame e' altissimo... :-)

Fico :-)

> Chi dice che Linux e' comunista non conosce Linux (e probabilmente non
> conosce neanche il comunismo...).
[...]
> Il miglior modo per neutralizzare queste bassezze e' proseguire
> indisturbati per la nostra strada.

Oppure anche mettere i detrattori nelle peggiori condizioni possibili per
lanciare attacchi.

> Caro Manuele, pensavo che conoscessi ISF abbastanza bene, pur non
> facendone parte. ISF non e' neutrale, e' neutralissima!

Scusa Davide, hai frainteso *** c o m p l e t a m e n t e *** le mie
parole :-)

Conosco ISF, conosco un bel po' di ISF-ini, so che la carta dei principi
punta all'indipendenza, ecc.... Non serve che me lo ripeti, grazie :-)
Però sai benissimo anche te che tra ciò che si scrive e lo _spirito_ con
cui si scrivono e fanno certe cose c'è un po' di differenza :-)

NON STO DICENDO che ISF non sia neutrale, anzi! Solo, rispetto
all'atteggiamento di un LUG (che è l'ambiente in cui io mi sono formato),
tende a non essere _così_ neutrale, punto :-)

> Non credo affatto che l'inflazione ci sia stata SOPRATTUTTO nel male. Non
> credo nemmeno che tu possa dimostrare un'affermazione cosi' qualunquista,
> perdonami... A parte, poi, che un'affermazione del genere non e' da te...

Mah, io parlo di "soprattutto nel male" perché c'è stata un'adozione
massiccia anche da parte di movimenti che - personalmente, ripeto, è una
interpretazione personale - fanno la pace e sono rispettosi della
giustizia universale solo quando fa comodo... Ma probabilmente la mia
impressione è il normale schifo per l'attuale sistema partitico (nella sua
interezza) e di una parte dei movimenti.

Mi sta mostruosamente sulle palle l'ipocrisia delle persone e, purtroppo,
molti dei suddetti attingono a piene mani da miniere di ipocrisia... Se
poi il fatto che mi stia sulle palle l'ipocrisia è una questione da
qualunquista, boh, sono fiero d'esserlo, che ti devo dire?

> "I nostri scopi sociali e la forma sociale prescelta in base ad essi",
> da cui si evince abbastanza chiaramente che il Trashware si inserisce
> pienamente nel ricchissimo e proficuo panorama dell'altermondialismo. Come
> si puo' avere paura di sventolare il suo vessillo?

Personalmente amo poco per formazione i vessilli :-) e, in particolare,
detesto con tutto il mio cuore le categorizzazioni e gli -ismi
("altermondialismo", "ambientalismo", "comunismo", "fascismo",
"capitalismo"... "anarchismo" e compagnia assortita), in quanto sono
troppo spesso foriere di separazioni e distinguo piuttosto che di unione.

Ciao,
Manuele