[trashware] Nuovo logo?

Davide Lamanna davide.lamanna@isf-roma.org
Lun 21 Nov 2005 17:27:52 CET

Il rischio Flame e' altissimo...
:-)

> Sai com'è, tutti quei discorsi che Linux è comunista (che poi mica è vero,
> Linux è anarchico :-P) c'hanno rotto le bolas a dismisura e preferiamo
> evitarli il più possibile :-)

Chi dice che Linux e' comunista non conosce Linux (e probabilmente non conosce
neanche il comunismo...). Ne parlavamo a Roma tempo fa, dopo che Giuliano
Ferrara si espresse in tal senso in una trasmissione da lui condotta. Ancora
una volta, quindi, ci troviamo a indietreggiare nei confronti di chi usa il
suo potere mediatico per diffondere messaggi falsi e tendenziosi. Ti sembra
ragionevole che noi si debba modificare il nostro operato o avere particolari
attenzioni perche' una persona sovrappeso si permette di dire certe cose in
TV? Il miglior modo per neutralizzare queste bassezze e' proseguire
indisturbati per la nostra strada.

> Viceversa, per quel che conosco ISF, il movimento da cui tu spunti non mi
> sembra soffra di questa "mania" alla neutralità (per quanto anche ISF sia
> sicuramente un movimento apartitico ecc. ecc. ecc.) :-)

Caro Manuele, pensavo che conoscessi ISF abbastanza bene, pur non facendone
parte. ISF non e' neutrale, e' neutralissima! Rimando alla nostra Carta dei
Principi:
"ISF è un'associazione senza fini di lucro, indipendente da qualsiasi governo,
parte politica, interesse economico e credo religioso."
http://www.isf-roma.org/page.php?id=2

E' bene che si faccia chiarezza su questo punto, specialmente perche' nella
rete Trashware!Italia la componente ISF-ista e' una delle piu' numerose, se
non addirittura la piu' numerosa.

> Nonostante tutto, comunque, per quanto io personalmente possa apprezzare
> (ed anche magari riconoscermi) in tutto un insieme di movimenti ecc. ecc.
> ecc., preferirei evitare simboli che automaticamente riconducono a
> determinati orientamenti, NON perché questi simboli appartengono a loro,
> ma perché vi è stata un'inflazione di identificazione, nel bene e
> soprattutto nel male...

Non credo affatto che l'inflazione ci sia stata SOPRATTUTTO nel male. Non
credo nemmeno che tu possa dimostrare un'affermazione cosi' qualunquista,
perdonami... A parte, poi, che un'affermazione del genere non e' da te...

Piu' in generale, questo discorso si inserisce pienamente nel percorso sui
principi che abbiamo iniziato a Firenze e proseguito ad Empoli.

Sono andato a rivedere qui:
http://trashware.linux.it/wiki/Trash%21meeting_2005#Il_bilancio_dell.27incontro

e in particolare la sezione:
"I nostri scopi sociali e la forma sociale prescelta in base ad essi",

da cui si evince abbastanza chiaramente che il Trashware si inserisce
pienamente nel ricchissimo e proficuo panorama dell'altermondialismo. Come si
puo' avere paura di sventolare il suo vessillo?

Saluti sbandierati,
Davide