[trashware] Nuovo logo?

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Mer 23 Nov 2005 09:10:32 CET

Carissimi amici,
Infondo a lanciare la pietra dello scandalo sono stato io.

La mia riflessione si basava sula fatto che la gente ha la tendenza ad
associare i simboli ai movimenti politici / ideologie.

Se fosse dimostrato che l'associazione di idee (bandiera
arcobaleno)-(connotazione politica) NON avesse azione di contrasto
rispetto all'operato dei gruppi trashware, non avrei alcuna remora a
dire che il logo è efficace.

Sfortunatemnte il logo arcobalno è strausato a livello
immaginativo-politico, tanto quanto utilizzare, ad esempio, una
quercia (peraltro simbolo della "Madre Terra" simbolo dell'unione tra
la terra ed il cielo, uno degli alberi sacri in tantissime culture).
Anche involontariamente NON viene associato al significato ancestrale,
bensi' la normale coscenza lo lega ad un significato politicamente
connotato e quindi con possibili ricadute sui rapporti con le altre
entità (singoli, associazioni, istituzioni)

Saluti
Flavio