[trashware] Nuovo logo?

lucaschippa lucaschippa@inventati.org
Ven 25 Nov 2005 12:12:04 CET

A me il nuovo logo piace, e non condivido le preoccupazioni associate
alla presenza dell'arcobaleno.

Mi spiego: ormai quelle strisce colorate sono entrate nella semiotica
comune, sfruttate sė da partiti di sinistra e dai movimenti
altermondialisti, ma anche in mille altri modi.

Tempo fa sui cartelloni pubblicitari di un (costoso) istituto di
istruzione privata (qualcosa puo' essere meno "di sinistra" di un
diplomificio a pagamento?)  campeggiava la bandiera arcobaleno e la
scritta "qui la guerra non e' promossa" (o qualcosa del genere).
E questo e' solo un esempio.

Se non si sono preoccupati dei risvolti politici ed etici gli scienziati
del marketing, che fanno certe cose trainati solo dalla popolarita' del
simbolo (e vedono le implicazioni etiche solo come una zavorra) non vedo
perche' dovremmo fustigarci noi:
se la bandiera arcobaleno sta bene nel simbolo (per me si) lasciamocela,
altrimenti si fa un altra scelta.
(credo cmq che la maggior parte dei trashwaristi non consideri la guerra
come la soluzione a un qualsiasi problema, quindi...)

P.S.: considero chiuso l'off topic correlato, tanto piu' che un computer
"riciclato" sul mio cranio andrebbe sicuramente sprecato.
Perche' ho la testa troppo dura.