[trashware] Nuovo logo? e presentazioni.

hal hal@linux.it
Ven 25 Nov 2005 12:32:56 CET

daniela_daniela@libero.it ha scritto:
> Il retrocomputing e' (forse) politicamente neutrale. Il trashware a
> mio modesto avviso non puo' esserlo per definizione. Il tentativo di
> spacciare per neutrale cio' che neutrale non e', mi sembra destinato
> a fallire (e per giunta, una eventuale realta' che avesse cosi' poca
> autoconsapevolezza non mi pare che ci farebbe una gran figura.......)

Io non sono neutrale, e -quando mi trovo ad esserlo- sono pronto a
formarmi un'opinione personale su qualsiasi argomento.

In generale seguo il tuo giusto consiglio e non cerco di spacciare per
neutrali cose che non lo sono. Detto questo non trovo però semplice
mettere un'etichetta sui pensieri e sull'interpretazione del Trashware
che ciascuno degli iscritti a questa lista legittimamente può fare.

Credo che -alla fine- qualcuno saprà connotare esattamente la nostra
attività e il nostro pensiero. Credo anche che sia molto difficile farlo
oggi. La «non-soluzione» che propongo è di mantenere la sospensione del
giudizio finquando le nostre idee non saranno più maturate e condivise
fra noi.

In attesa di capire di che specie siamo, o che sia creata una categoria
in cui classificarci, propongo di mantenere la massima attenzione (anche
 più cauta di quello che in realtà serve) ad attaccare etichette,
qualunque esse siano, anche quelle che sarebbero proprie del Trashware.

Ciao
Alberto

ps. La presente lista ha un tema ben preciso e si è sempre distinta per
la misurazione della forma e dei modi (non dei contenuti!) dei suoi
partecipanti. Vorrei che tutti contribuissimo a mantenere questa buona
abitudine.

Propongo di inviare esclusivamente in *privato* i messaggi
necessariamente poco gentili o grossolani nei modi.

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it