[trashware] dimensionare LTSP

giovannino gigi@teppisti.it
Lun 3 Ott 2005 09:14:22 CEST

Ore 08:48, lunedì 3 ottobre 2005 su [trashware] dimensionare LTSP - Cherubini
Enrico ha scritto:
> Ciao,
> non so se qualcuno ha visto il progetto nell'ambito di installare macchine
> un po' vecchiotte...io mi trovo nella situazione di vedere di riutilizzare
> dei P233 come terminali di una rete LTSP, il problema e' di dimensionare il
> server. Qualcuno ha qualche idea di massima ? Da quello che ho capito i
> dischi devono essere della massima velocita' possibile (SCSI
> quindi...magari in striping), RAM in abbondanza (ma quella si puo'
> aumentare senza grossi problemi), mentre il problema e' il processore (o i
> processori)...qualche suggerimento ?

Ti dico solo la mia diretta esperienza:

Processore: AMD 1.4GHz
RAM: 1.250 MB
Disco: IDE 80G 7200

Il tutto regge il carico di 10 terminali con dei 233 della Cyrix e il tutto
con una velocità più che soddisfacente.
È ovvio che se si mettessero dei dischi SCSI in RAID0 sarebbe tutto più
perfomante al caricamento, ma da quì in su penso che tutto vada bene.

Per la RAM sono comunque indicati circa 128M per terminale.

--
315 / 360
Mi chiedo se la società Autostrade dà un Viacard per due mesi agli

saluti
Giovanni Mazzamati
| Linux Slackware                                                |
| Registered User #183142 - Machine #209448                      |
| GPG KEY 0xEFCE0A7D - MajaGLUG member - http://www.majaglug.net |
| "La conoscenza è nulla senza condivisione."                    |
| "Paolo Caldana aka verbal"                                     |