[trashware] corso di trashware

Giovanni giovannipitta@tele2.it
Lun 17 Ott 2005 23:23:00 CEST

Alle 14:33, lunedì 17 ottobre 2005, Alex_Palex ha scritto:

> Anche noi di LinuxinItalia ( http://linuxinitalia.spaghettilinux.org  )
> siamo interessati a  dare una mano a questa idea. Il nostro gruppo non è
> strettamente legato al trashware, ma l'abbiamo già trattato e ci
> interessa molto....
>
> Saluti

bene, bene...
allora... (mi spiego....)
La mia proposta era quella di aver e far avere a tutti (singloli o
associazioni) le competenze per rimettere a nuovo vecchi computer.
Ho guardato in giro ma tutorial e guide sul latto tecnico non ne ho viste
nessuna, sul lato politico e sociale c'è sufficente materiale.
Dunque ho chiesto su questa mailing list se qualcuno volesse organizzare un
corso su come rimettere in sesto i vecchi pc, tecnicamente, naturalmente è
prioritario il perchè lo si fa, e quindi le motivazioni culturali e sociali
implicate. Il corso potrebbe venire erogato su elearning moodle del mio sito
e/o dove tutti insieme si decide sia meglio.
In soldoni, a grandi linee, la mia proposta è di stendere un programma di
corso (e successivamente trovare materiale didattico e documentario per
supportarlo), dove si comprende e si acquisisce:
-perchè è importante il recupero dei pc
-come farlo tecnicamente.
Questa è solo una mezza ipotesi, ditemi voi ( mi rivolgo a Calogero di
linuxteam, linuxitalia e chiunque si ritienga interessato) se va bene e/o
cosa altro è possibile fare e ideare...

Ciao Giovanni
amministratore di www.autodidatta.org