[trashware] corso di trashware

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Sab 22 Ott 2005 10:37:37 CEST

Giovanni, scusa questa mia mail...

Il 21/10/05, Giovanni<giovannipitta@tele2.it> ha scritto:

> Scusate l'ingenuità, ma ho detto qualcosa che non va?... Non siete
> interessati? Fatemi capire il perchè..... almeno... ;-)
> giovanni

Credo che esista l'interesse, ma dalla mia esperienza in faber, mi
risulterebbe assai difficile creare un corso in quanto per sua natura
il trashware è una NON materia...
cerco di spiegare il mio concetto...
per "fare" trasware devi innanzitutto  prendere confidenza con
l'hardware e lì, mi spiace ma ci vuole solo tanto smanettamento...
bisogna incominciare a capire le schede, gli hard disk, i vari
componenti e a farsi una serie di piccole esperienze (tipo mai
chiudere un pc con le viti se prima non lo si è testato
completamente...)
per la pare software il difficle sta nella "destinazione" del pc...
puoi fare un fantastico webserver con un Amd K6 -100mhz, ma potrebbe
servirti una postazione multimediale ed avere bisogno di un p3 - 1000
con tutte le "facilities" del caso...
quindi anche dal punto di vista dei programmi sul trashware non c'e'
una linea di base che ti permetta di sviluppare un traccia di un
corso.

se ci si vuole cimentare nello scrivere un corso online si potrebbe
invece fare la parte organizzativa quindi
- gestione di un gruppo
- forme associative (ass. onlus, aps, coop)
- gestione economico e contabile, magari anche con programmi specifici
(in rete ne ho trovati 2.. e tutti e due sotto Winzozz un aplicativo e
un web-based a base di aspx !!! )
- i registri ociali
- normative di riferimento
- percorsi e tracciabilità dell'hardware
- legge sulla privacy e gestione dei dati

in fondo questo potrebbe anche essere una traccia per una tesi di
laurea in giurisprudenza :)

Saluti
Disaster