[trashware] corso di trashware

Alex_Palex alex.palex@email.it
Sab 22 Ott 2005 13:39:14 CEST

>Credo che esista l'interesse, ma dalla mia esperienza in faber, mi
>risulterebbe assai difficile creare un corso in quanto per sua natura
>il trashware è una NON materia...

Su questo concordo e non concordo. Io nel mio piccolo, se avessi avuto
una piccola guida ad alcuni concetti semplici che non conoscevo
avreievitato di spercare tempo. Ammetto che sbagliare mi sia servito,
però...........................................

>cerco di spiegare il mio concetto...
>per "fare" trasware devi innanzitutto  prendere confidenza con
>l'hardware e lì, mi spiace ma ci vuole solo tanto smanettamento...
>bisogna incominciare a capire le schede, gli hard disk, i vari
>componenti e a farsi una serie di piccole esperienze (tipo mai
>chiudere un pc con le viti se prima non lo si è testato
>completamente...)

Su questo non posso che concordare.

>per la pare software il difficle sta nella "destinazione" del pc...
>puoi fare un fantastico webserver con un Amd K6 -100mhz, ma potrebbe
>servirti una postazione multimediale ed avere bisogno di un p3 - 1000
>con tutte le "facilities" del caso...
>quindi anche dal punto di vista dei programmi sul trashware non c'e'
>una linea di base che ti permetta di sviluppare un traccia di un
>corso.

Su questo non sono d'accordo almeno in parte. Se io voglio utilizzare un
pc datato come server, seguirò la parte del corso che vaglia i programmi
e le applicazioni utili per quanto riguardo l'ambito che mi interessa.
Secondo me una cosa così si può fare, anche solo per dare un'idea ad un
niubbo totale di quali cosa possa da realmente ottenere dal materiale
recuperato

>se ci si vuole cimentare nello scrivere un corso online si potrebbe
>invece fare la parte organizzativa quindi
>- gestione di un gruppo
>- forme associative (ass. onlus, aps, coop)
>- gestione economico e contabile, magari anche con programmi specifici
>(in rete ne ho trovati 2.. e tutti e due sotto Winzozz un aplicativo e
>un web-based a base di aspx !!! )
>- i registri ociali
>- normative di riferimento
>- percorsi e tracciabilità dell'hardware
>- legge sulla privacy e gestione dei dati

Questo è importante certo, ma secondo me riguardo al software si può
provare ad elaborare qualcosa.....

Saluti

Alex Palex

 Sponsor:
 Scarica Sweety e la Rana Pazza sul tuo cellulare.
* La prima suoneria è GRATIS!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3542&d=22-10