[trashware] Associazione GioveLUG

vincenzo mastrobattista vmastrobattista@gmail.com
Mar 8 Ago 2006 18:55:05 CEST

Ciao a tutti sono Vincenzo Mastrobattista (liox) socio fondatore del
GioveLUG di Terracina (LT), mi presento perchè sono nuovo di questa lista,
infatti è da pochi mesi che abbiamo messo su questo LUG e portiamo avanti il
progetto TrashWare, che sta andando fin troppo bene, così bene, che non
abbiamo già più spazio in cui mettere i pc donati :)

Ad ogni modo vi scrivo per chiedere un parere, abbiamo un pò di confusione
in testa, stiamo per fondare un associazione  con tanto di statuto e tutto
l'occorrente; sapreste chiarirmi quale tra queste tipologie di associazioni
è più indicata per un LUG che pratica TrashWare?

Associazione (Generica)
Associazione Culturale
Associazione di promozione sociale
ONLUS

Io sarei più orientato sull'associazione di promozione sociale (vedendo
anche i vari statuti dei gruppi registrati su trash!italia), anche se le
ONLUS dovrebbero essere migliori per molti punti di vista (per quel che ne
so); però se non erro dovrebbero essere molto più costose, perchè si deve
registrare l'associazione!????

Se ho detto una marea di cavolate scusatemi, ma non sono molto pratico a
riguardo :P

Ciao a tutti!