[trashware] donazione pc a milano

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Sab 9 Dic 2006 16:17:44 CET

Ciao Ruggero,
e un saluto cordiale e' elargito a tutti i partecipanti alla lista

On Wed, Dec 06, 2006 at 07:27:26PM +0100, Ruggero Russo wrote:
> ciao a tutti, quanto tempo che non ci si sente!?!?! Che è successo alla
> lista?

Quello che un po' succede a tutte le liste!, finito l'entusiasmo
iniziale, poi ogniuno coltiva la sua passione un po' per conto suo,
forse, secondo me, "egoisticamente" , dato anche gli impegni lavorativi,
famgliari, e incombenze affini, lasciano poco spazio per altro. Trovo
alquanto triste questa cosa, ma e' un fenomeno, che come ho gia'
accennato, si e' diffuso in molte liste. Cala non solo la quantita' delle
e-mail ma anche la qualita' ... :-(

Noto che, si usano le liste sono per qualche momentaneo aiuto e non anche
per mettere in comune, esperienze, idee, scoperte, secondo lo stile della
condivisione delle conoscenze, direi che c'e' una sorta di chiusura e
oserei dire, gelosia delle proprie esperienze e/o conoscenze.

In questi tempi si nota ancor di piu' la dipendenza dalle mentalita'
consumistico/produttive e aziendali e, a parte poche persone
entusiastiche, si continua a rimanere ancorati a queste mentalita' che di
rendono schiave le persone. Si e' talmente abituati anche alla schiavitu'
imposta da Zio Billy e affini che, pur vedendo l'enorme apporto di
novita', conoscenze e possibilita' di combiamento di Linux e tutto il sw
libero, nonostante tutto, ci sono moltissime persone che aspettano con
ansia che esca "svista" di microsozz.

Ora si combatte contro questa mentalita' proprio condividendo le
esperienze, conivolgendo sempre piu' persone nel recupero di macchine
obsolete con Linux, certo che se uno si iscrive a questa lista pieno di
entusiasmo e poi vede che c'e' un deserto, va in depressione, non e'
certo un buon modo per diffondere i nostri obbiettivi ... :-)

Da parte mia, mi sono sforzato, per quanto possibile, di condividere i
testi, i link, le esperienze che ho fatto in questo campo e continuero'
in questo compito, pero' sarei ben felice di vedere un po' di people che
manifestino un po' del loro sano entusiamo comunicando un po' di piu'
.... :-)

Naturalmente la mia e' solo una constatazione personale e non vuole
essere in alcun modo una critica, solo che mi dispiacerebbe vedere
"morire" anche questa lista .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--