[trashware] donazione pc a milano

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Lun 11 Dic 2006 02:42:43 CET

Ciao Hugh,
e un codiale saluto per quei pochi che ancora si degnano di leggere le
mail di quelsta lista ... si, praticamente devo rispondermi da solo,
dato che, a quanto sembra non c'e' "anima viva" ... :-)

On Sat, Dec 09, 2006 at 04:17:44PM +0100, Hugh Hartmann wrote:
> Quello che un po' succede a tutte le liste!, finito l'entusiasmo
> iniziale, poi ogniuno coltiva la sua passione un po' per conto suo,
> forse, secondo me, "egoisticamente" , dato anche gli impegni lavorativi,
> famgliari, e incombenze affini, lasciano poco spazio per altro. Trovo
> alquanto triste questa cosa, ma e' un fenomeno, che come ho gia'
> accennato, si e' diffuso in molte liste. Cala non solo la quantita' delle
> e-mail ma anche la qualita' ... :-(

Vedi, avrei avuto il piacere di ripondere a qualcun altro, ma dato che
nessuno ha interesse a rispondere cerchero' di svolgere in dialogo tra me
stesso ....:-)

Allora ci sono piu' possibilita' perche' la lista trashware sia stata
abbandonata, con dicevi anche "tu" nella mail precedente, i problemi
economici e famigliari. Poi forse anche una questione di mode, ora magari
non e' piu' di moda raccattare i vecchi computer e farli funzionare con
Linux.... :-)

> Noto che, si usano le liste sono per qualche momentaneo aiuto e non anche
> per mettere in comune, esperienze, idee, scoperte, secondo lo stile della
> condivisione delle conoscenze, direi che c'e' una sorta di chiusura e
> oserei dire, gelosia delle proprie esperienze e/o conoscenze.

Come al solito c'e' la paura del cambiamento, di non intrupparsi in
qualche partito, di qualsiasi colore, c'e bisogno di identificarsi con un
gruppo non c'e' bisogno di divetare liberi .. pazienza .. :-)

> In questi tempi si nota ancor di piu' la dipendenza dalle mentalita'
> consumistico/produttive e aziendali e, a parte poche persone
> entusiastiche, si continua a rimanere ancorati a queste mentalita' che di
> rendono schiave le persone. Si e' talmente abituati anche alla schiavitu'
> imposta da Zio Billy e affini che, pur vedendo l'enorme apporto di
> novita', conoscenze e possibilita' di combiamento di Linux e tutto il sw
> libero, nonostante tutto, ci sono moltissime persone che aspettano con
> ansia che esca "svista" di microsozz.

Tutto sommato, e' un segno dei tempi, cosa ci si puo' aspettare da questa
mentalita? ..... Sono convinto per quanto Linux possa diventare "user
friendly", per la maggior parte delle persone sara' sempre qualcosa di
"alieno", come il desiderio di conoscere, sperimentare, approfondire.
Vogliono "spegnerci" la mente cosi siamo piu' produttivi e compriamo
sempre di piu' un po' come dei Borg, in barba alla nostra vita ...
amen ... :-)

> Ora si combatte contro questa mentalita' proprio condividendo le
> esperienze, conivolgendo sempre piu' persone nel recupero di macchine
> obsolete con Linux, certo che se uno si iscrive a questa lista pieno di
> entusiasmo e poi vede che c'e' un deserto, va in depressione, non e'
> certo un buon modo per diffondere i nostri obbiettivi ... :-)

Ragazzi, non si vede mica tutto questo entusiasmo, come ho detto,
spero di sbagliarmi .... come vorrei .. :-)

> Da parte mia, mi sono sforzato, per quanto possibile, di condividere i
> testi, i link, le esperienze che ho fatto in questo campo e continuero'
> in questo compito, pero' sarei ben felice di vedere un po' di people che
> manifestino un po' del loro sano entusiamo comunicando un po' di piu'
> .... :-)

Beh, ultimamente siamo un po' scarsetti nella comunicazione, questa
sitazione mi ricorda un vecchio detto: "Nessuna nuova .. buona nuova .."
ma non mi sembra proprio lo stesso caso ... :-)

> Naturalmente la mia e' solo una constatazione personale e non vuole
> essere in alcun modo una critica, solo che mi dispiacerebbe vedere
> "morire" anche questa lista .... :-)

Mi sa proprio che mi dovro' ascoltare il terzo tempo della la Sonata in
sib min di Chopin ovvero la "Marcia Funebre" .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS