[trashware] donazione pc a milano

Andrea Turchi andrea.turchi@email.it
Lun 11 Dic 2006 11:11:53 CET

Flavio Agnoletto wrote:

> Caro Hugh
> Come vedi la lista in questo momento tace....
> non è il rispondere o meno a te... credo sia il debello-festivo dato
> dall'avvicinarsi di quel guazzabuglio di giorni compresi tra il 23
> dicembre ed il 7 gennaio.. che come ogni anno metteranno a dura prova
> nervi, parenti e sopratutto stomaci.
>
> alle volte sarebbe bello poter leggere e rispondere a tutto e a tutti,
> ma certe volte, quando riesci a malapena a vedere la posta, ci si
> sofferma solo sui titoli e/o si da  una veloce letta agli argomenti
> [...]
Si, in effetti credo che sia anche questo. Io mi sono iscritto di
recente alla lista e non ho mai scritto (che ricordi).
Però non vuol dire che tutto sia perduto.

L'argomento a me in particolare interessa in quanto ho in mente di
approvvigionare dei pc dismessi da donare alla scuola pubblica dove
vanno i miei figli. Si fa presto a far politica sbandierando internet a
scuola e poi non ci sono pc, aule, formazione ai docenti (manca altro?)....
Personalmente non ho risposto all'appello, anche se interessato perchè
ritenevo, forse a torto, che in una realtà come Milano ci potevano
sicuramente essere persone interessate, ma qualora così non sia, ben
venga! mi precipito io sul posto a prelevare e rimettere in sesto i pc.
(io sto in Vallecamonica, a Costa Volpino - BG)

A questo punto mi rendo io disponibile a ricevere da Ruggero il contatto
per l'eventuale ritiro dei pc da sistemare per la scuola.

Pertanto, tornando al problema della lista, non bisogna mollare e
buttarla in depressione, che già sotto le feste è più facile. Vedo anche
in altre liste a cui sono iscritto che questo è un periodo di magra, ma
non vuol dire. Per di più ora è importante non arrendersi.

Non si può pretendere che tutti siano immediatamente interessati a
qualsiasi argomento perchè  noi lo siamo. Io un anno fa non lo ero, in
quanto non ero ancora stato toccato dall'esigenza, ma ora sono ben
felice di trovare qualcuno che è disposto a mettere a disposizione il
suo sapere e le sue esperienze per dare una mano a me.
Io poi lo farò a mia volta e lo sto facendo diffondendo Linux tra varie
persone e gruppi di mia conoscenza. Il ritorno è scarso per vari
problemi, ma basta uno o due che si mostrano disponibili per continuare,
gli altri verranno, se vorranno.

Credo che sia come provare a far bere chi non ha sete; l'importante è
far sempre vedere dove sta la fonte e che questa sia disponibile verso
chiunque. Chi vuol dissetarsi lo fa. Chi non vuol dissetarsi, o non ha
sete, o vedrà lui come fare.

Un saluto cordiale e buone feste a tutti.
Andrea Turchi