[trashware] [Servizio] modifiche sul wiki

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 11 Gen 2006 15:13:56 CET

Ciao,

Gianluca Moro disse:
> e c'e' un premio per chi ne trova di piu'?

No, però c'è la possibilità che chi collabora di più sul wiki possa
diventare un sysop anch'egli :-) che non mi sembra giusto che sia io
l'unico con privilegi d'amministratore sul software (mentre
necessariamente sono l'unico che può/deve metterci mano sull'installazione
del software sul server che ospita il wiki).

> [[Immagine:Faber libertatis volantino LD2005.pdf|PDF]]

Sì, facevo anche io così!

> E' un problema di mediawiki? ho sbagliato qualcosa nella sintassi?
> c'e' una sintassi nuova? e' una delle novita' da scoprire?

Mmm ho dato un occhio ed in effetti ho visto il problema che dicevi. Ho
comunque fatto una ricerca ed ho trovato quanto segue:

http://en.wikibooks.org/wiki/Wikibooks:Print_versions#PDF_versions

ed indicando

[[:Immagine:Faber libertatis volantino LD2005.pdf|PDF]]

oppure anche

[[Media:Faber libertatis volantino LD2005.pdf|PDF]] (questo punta
direttamente al file)

ottieni l'effetto desiderato (e senza la necessità di caricare tutto il
documento!).

Ciao,
Manu