[trashware] proposta

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Dom 30 Lug 2006 12:39:21 CEST

Shalom

Personalmente farei qualche distinguo

Chi vuole spremere le vecchie glorie fino all'osso (486, p1) facendoli
girare come sistemi allinone, con tanto di xserver, multimedia ecc ecc
ecc

e chi preferisce imparare ad usare le vecchie glorie come macchine di
rete con servizi quali dns, webserver, firewall ecc ecc

e chi preferisce usare queste macchine come terminali LTSP

non ho nominato i p2 (dal 300 in su ) perchè li reputo abbastanza
capaci da sopportare una installazione da ufficio tippo DSL.

io sinceramente preferirei approfondire molto la seconda categoria
imparando a sfruttare le macchine che non hanno grossisime capacità di
calcolo come macchine di rete, mentre con macchine tipo P2 o superiori
che già sopportano di piu' il lavoro di grafica lavorerei con
distribuzioni ad hoc.

in sostanza, forse un po' controcorrente rispetto a Hugh, nonostante
la soddisfazione di poter dire "questo l'ho fatto io" preferirei usare
i mitici 486/P1 (e parlo io che facevo funzionare Winzozz e word2 per
win su un 286 con 2 mega di memoria e scheda ega) come server cosi' da
non aver necessità di impazzire sulle prestazioni grafiche /
multimediali.

Shalom
Disaster